Facebook Advertising – Social Media Marketing

I social network rappresentano oggi una delle leve più utilizzate in una strategia di web marketing. L'apparente facilità di gestione e di accesso alle pagine Facebook spesso porta a sottovalutare questo tipo di attività. E poi sei così sicuro che per fare marketing su Facebook sia veramente fondamentale avere una pagina fan?

Raise Up! Social è il servizio pensato per portare il tuo business su Facebook, ma attenzione: non realizzeremo per te una pagina o dei contenuti, ma strutturereremo una campagna di advertising per poter raggiungere i tuoi prospect (potenziali clienti) che navigano sul social network.

Come riusciremo a fare tutto questo?

PASSO 1 - SCEGLI I TUOI OBIETTIVI

Il primo punto fodamentale per la creazione della campagna di Raise Up! Social è quella di scegliere quali saranno gli obiettivi.
Facebook permette infatti di creare campagne differenti in base agli obiettivi di business che vuoi raggiungere, ad esempio possono essere creare campagne per aumentare i "mi piace" alla pagina fan, per aumentare le visite o le conversioni al tuo sito web, per promuovere un post o l'installazione della tua app e molte altre ancora.
Stabilere quali sono gli obiettivi che dovranno essere raggiunti ci permetterà di capire se e quali altri attività dovranno esserea affiancate alla campagna (esempio se hai intenzione di fare una campagna per aumentare le visite al sito non sarà necessaria una pagina fan, che invece potrebbe essere fondamentale in altri tipi di campagna).

PASSO 2 - FILTRA IL TUO PUBBLICO

Prima di partire con la campagna Raise Up! Social dovresti chiederti "qual è il target a cui mi rivolgo?". La risposta può sembrare banale, ma non sempre lo è: nel marketing spesso si parla di "Personas", lo stesso meccanismo di simulazione dovrebbe essere fatto anche in questo caso in modo da capire età, interessi, lavoro, località dei tuoi prospect, ricordando che non sempre il tuo prodotto e il tuo pubblico hanno lo stesso target! (basti pensare ai prodotti per bambini piccoli la cui comunicazione deve necessariamente rivolgersi ai genitori).

La campagna Raise Up! Social sarà filtrata in modo da raggiungere solo gli utenti che sono imporanti per il tuo business, riducendo in questo modo i costi per la visualizzazione ad un pubblico troppo vasto.

PASSO 3 - CREAZIONE DELLA CAMPAGNA

E dopo i primi due imporanti passi siamo arrivati al cuore operativo di Raise Up! Social: la creazione della campagna.
Questa fase comprende la creazione degli annunci da pubblicare su Facebool. Una volta creata e lanciata la campagna Raise Up! Social il monitoraggio sarà continuo per poter migliorare sempre più i risultati ottenuti.
Compreso nel costo del servizio un report mensile sugli obiettivi raggiunti.

ADESSO TOCCA A TE!

Per ricevere maggioni informazioni su Raise Up! Social riempi il form qua sotto.

Nessun campo trovato.